ATHENA

Una nuova piattaforma ecommerce per essere più friendly e smart, senza perdere leadership e tecnicità.

Athena.eu: la nuova esperienza d’acquisto

Un marchio di riferimento per moto, auto, micromobilità elettrica, tecnologia e outdoor, una realtà internazionale da 140 milioni di euro l’anno con 10 stabilimenti in Italia e nel mondo. Athena produce e distribuisce prodotti di altissima qualità, realizzati con solido know-how, configurati su misura e accuratamente selezionati. La nuova piattaforma web, migliorata nell’esperienza di navigazione, sia per i clienti B2B che per tutti gli appassionati consumatori, aveva bisogno di essere lanciata per potenziare la sua presenza sul mercato. Per rispondere a questo compito ci siamo immedesimati negli utenti e nel loro istinto.

L’istinto da seguire

Chi ama lo sport, specialmente all’aria aperta, condivide qualcosa che va oltre la passione: è una sorta di istinto irrefrenabile. Seguirlo è gioia e libertà.
Per il concept creativo della nuova piattaforma ecommerce ci siamo immedesimati in questa attitudine: “Tira fuori la voglia” è il messaggio forte e diretto che abbiamo identificato. È un invito rivolto a tutto il target di appassionati a tirare fuori la voglia e uscire: perché fuori c’è un mondo da scoprire, esplorare, vivere, e fuori c’è il nuovo ecommerce athena.eu. Impossibile rimanere fermi.

Gli intenditori si riconoscono al primo sguardo

Per potenziare il messaggio abbiamo scelto visual dinamici, nei quali il trattamento grounge a tinte accese sottolinea il carattere sportivo e aggressivo del brand. Il font gioca da protagonista, mentre il claim si combina armonicamente con un elemento fotografico per creare fusione totale tra ciò che si dice e ciò che si mostra. Desiderio, bisogno e soddisfazione piena è anche la promessa del nuovo sito e della sua grande usabilità.
Nel format, il richiamo della A di Athena firma la campagna. 

Vedo, ascolto, clicco: il mondo Athena si vive con tutti i sensi

Il concept di comunicazione è stato declinato in una serie di visual per ogni settore del sito, in alcuni videoclip e in una campagna radio sulle mittenti Radio 105 e su Virgin Radio. Avvincenti e stimolanti, le suggestioni video e gli spot audio tirano fuori la voglia degli amanti delle due ruote off-road, della micromobilità alternativa e delle attività all’aria aperta. 

Volete creare un’immagine autorevole, emozionante e riconoscibile per il vostro brand? Contattateci e vi aiuteremo a costruirla.