FARESIN FORMWORK

Bauma è la fiera di riferimento per il settore delle costruzioni a livello mondiale. Per uno dei maggiori player nelle casseforme e nell’acciaio per l’edilizia era necessario accogliere, mostrare, raccontarsi. Abbiamo trasformato il concept di comunicazione in brand space. 

Un mondo che pensa in grande

Faresin Formwork da oltre 30 anni esporta nel mondo l’eccellenza della meccanica e dell’alluminio del Made in Italy. Tra i maggiori produttori di casseforme e tecnologie per l’edilizia è presente in oltre 80 Paesi: le realizzazioni sono grandi opere, infrastrutture e impianti di cruciale importanza per il mondo industriale, residenziale, religioso, sportivo. Trasformare l’essenza del brand in un luogo fisico ed esperienziale è stato il nostro impegno per la fiera tedesca Bauma, il riferimento più importante del settore.

Dall’industriale al residenziale, dallo sportivo all’edilizia energetica: i pannelli esterni allo stand sono stati studiati come una speciale galleria di immagini che accompagna il visitatore in un viaggio planetario tra le realizzazioni Faresin Formwork.

Benvenuti nel brand

Lo stand, come un concept store, accoglie, svela, racconta, coinvolge. Dopo aver ideato e gestito la comunicazione corporate Faresin Formwork volevamo che il visitatore potesse “toccare con mano” l’essenza dell’azienda e i suoi valori. Tutto lo studio dello stand è stato sviluppato per far compiere al visitatore un viaggio al cuore dell’innovazione, del dinamismo, della qualità ingegneristica dell’azienda capitanata da una famiglia che è orgogliosa delle proprie origini e soprattutto della progettazione e produzione italiane. Le forme, i colori, le linee grafiche, la suddivisione degli spazi e i percorsi parlano di tutto questo. I molti visitatori hanno percepito la voce dell’azienda, le sue novità, i traguardi e le nuove proposte attraverso un’esperienza sensoriale. Da vivere e da ricordare.

Volete creare un’immagine autorevole, emozionante e riconoscibile per il vostro brand? Contattateci e vi aiuteremo a costruirla.