GASTONE LAGO

Un mercato affollato e nuova linea di pasticceria. Obiettivo: raccontare il posizionamento originale e gli abbinamenti audaci di Plaisir al target dei buongustai. La sensualità gioiosa è stata la nostra risposta.

Lago Group e Biscuit Bouvard: due giganti di dolcezza

Lago Group è una delle principali aziende dolciarie e di prodotti da forno in Italia e uno dei maggiori produttori di wafer in Europa. Biscuit Bouvard è un colosso mondiale con una produzione dolciaria annua di 85.000 tonnellate e vendite per 353 milioni di euro.
Dall’expertise gastronomica e tecnologica di Lago Group e Biscuit Bouvard nasce Plaisir, la nuova linea di pasticceria confezionata, ideale come fine pasto o per concludere la giornata con un momento di autentico piacere. Per la strategia di comunicazione ci siamo rivolti al target dei buongustai facendo leva sulla positività del godersi la vita. Con sottile eleganza e autentico piacere.

Mordi, vivi, ama. Il nostro invito.

Il payoff che abbiamo studiato è un inno alla vita e a viverla con Plaisir. Mordere la golosità positiva,
vivere assaporando ogni esperienza, amare ogni istante sono i segni distintivi di Plaisir.
Mordi, vivi, ama racconta la sensualità gioiosa di Plaisir ed è un invito esplicito. Come resistere?

Il volto di Plaisir: l’illustrazione originale

Per comunicare il senso di gratificazione dato dalla degustazione di Plaisir, dopo aver ideato il logotipo dalle forme sinuose, abbiamo pensato a un profilo di donna intento a dare un piccolo bacio al prodotto. Spontaneo, libero, delicato esprime riconoscenza, quasi a dire: “grazie Plaisir del viaggio tra abbinamenti e texture originali che mi regali a ogni fine pasto!”. I diversi colori dell’illustrazione identificano le sei referenze, tutte caratterizzate dal cioccolato, mentre il colore arancione connota il brand ed esprime vitalità e benessere. L’appetite appeal è assicurato dalle foto di prodotto da mangiare con gli occhi mentre la vernice lucida sottolinea alcuni elementi del packaging, che diventa ancora più tattile.
Il concept di comunicazione e l’immagine della confezione sono stati testati attraverso una ricerca quantitativa che ha dato ottimi risultati. Fiaccole, Lingotti, Rondò, Piume e Nuvole (nelle varianti arancia e lampone) attendono i buongustai sui lineari di vendita, pronti a essere subito riconosciuti per grafica, promessa e colori.

Dal packaging al lineare di vendita

I buyer sono stati coinvolti con una sorta di “surprising box” che abbiamo ideato, in linea con il concetto di comunicazione e il posizionamento di Plaisir, per presentare in anteprima il brand e le referenze prodotto. La campagna di comunicazione al trade sulle testate di settore annuncia invece l’arrivo di Plaisir sul mercato. Per il lancio al pubblico sono inoltre previste una campagna social e un’intensa attività in-store.

Volete creare un’immagine autorevole, emozionante e riconoscibile per il vostro brand? Contattateci e vi aiuteremo a costruirla.