HOFFMANN SELLA

Contenuti di grande interesse, un tone of voice autorevole e una palette colori delicata:
la linea per neonati ha conquistato
la fiducia delle più difficili.
Le mamme. 

Azienda storica, linea dedicata.

L’azienda è Sella Farmaceutici, cento anni di storia e più di duecento prodotti per il benessere e la salute delle persone (come Bioton, Biolactine, After Bite), tutti venduti in farmacia e alcuni anche in GDO. Per la linea Hoffmann Sella, composta dalla già conosciuta Pasta di Hoffmann e dai prodotti specifici per le pelli sensibili e delicate dei neonati, ci è stato chiesto come sviluppare la comunicazione rivolgendoci alle neo mamme, costantemente sollecitate da molte informazioni, prodotti e consigli. 

Come conquistare la fiducia delle mamme, il pubblico più difficile? 

Al momento del nostro incarico, la linea Hoffmann Sella era ancora contenuta nel sito istituzionale Sella Farmaceutici: siamo partiti dando vita all’identità alla linea attraverso la creazione di un sito dedicato, uno spazio privilegiato per incontrare le mamme. La grafica accogliente e delicata stimola confidenza, suggerisce i prodotti, rassicura sulla qualità, emoziona con immagini e testi. 

Per instaurare un dialogo continuo.

Un dialogo fatto di consigli e utili suggerimenti per le tante situazioni quotidiane, la nostra strategia si è incentrata sui canali social Facebook e Instagram. Con un tono di voce giovane, fresco e sincero abbiamo creato contenuti di interesse e dato vita a numerose attività così da far diventare i social uno spazio di incontro, confronto, sostegno, nonché di valorizzazione della qualità dei prodotti Hoffmann Sella. Non volevamo stupire con effetti speciali, ma costruire una relazione che fosse un concreto punto di riferimento. 

Inoltre, ogni argomento del blog è stato attentamente studiato e grazie al coinvolgimento di blogger e influencer abbiamo dato voce a più modi di essere mamma diventando affini al sentire del pubblico e conquistando così la fiducia delle mamme moderne. 

blogger coinvolte nel 2020

% di engagement
rate medio per i post FB

account IG raggiunti
in media al mese

Volete creare un’immagine autorevole, emozionante e riconoscibile per il vostro brand? Contattateci e vi aiuteremo a costruirla.