OVVIO

La sfida: riposizionare un brand consolidato
e vendere al pubblico online senza e-commerce.
La soluzione: estendere la shopping experience OVVIO di Semeraro sulle piattaforme social. Quale luogo migliore per far incontrare il pubblico
da casa e gli Interior Designer in negozio? 

Un punto vendita che ha fatto scuola. 

Il punto vendita OVVIO di Semeraro è stato aperto a Vicenza nel 1993: l’esposizione lungo un ampio percorso pieno di spunti era una stimolante novità, l’arredo dal design originale italiano e la semplicità di acquisto erano un invito costante. Inserito all’interno del centro commerciale Le Piramidi OVVIO è diventato un punto di riferimento per la città e tutte le province limitrofe. Ormai maturo, il punto vendita è stato recentemente rinnovato nella struttura espositiva e nell’offerta, più contemporanea e internazionale. Incaricati di comunicare
il nuovo posizionamento ci siamo trovati a rispondere anche all’esigenza, nata durante il lock down, di vendere senza ancora un e-commerce sul neonato sito OVVIO.  

OVVIO experience.

Il fulcro della nostra strategia è stato trasferire online tutti i contenuti della shopping experience che il cliente finale è abituato a vivere nel punto vendita fisico. Sito e canali social sono diventati portavoce sia della libertà di fruizione che dell’assistenza personalizzata: entri, esplori, approfondisci, ti ispiri con i cataloghi, prendi appuntamento con un Interior Designer, realizzi il tuo progetto anche da casa e acquisti. Abbiamo ricostruito online che OVVIO è mondo da esplorare in tutta libertà e un affidabile partner con il quale confrontarsi, ricevere consigli, ideare un progetto personalizzato oppure semplicemente finalizzare gli acquisti chiedendo quelle informazioni che rendono sicuri di fare la scelta migliore. E poi? L’esperienza OVVIO continua giorno dopo giorno con novità, proposte, promozioni. Vicino come un negozio di prossimità.

Acquistare casa con l’Interior Designer.

Per supportare i clienti OVVIO negli acquisti da casa e per garantire una singola esperienza d’acquisto, adeguata sia per Facebook che per Instagram, abbiamo messo in atto una soluzione alternativa e vincente: Facebook e Instagram shop. Ogni prodotto è stato inserito nello shop e suddiviso in una raccolta, sulla base della tipologia merceologica. 
Il meccanismo di vendita si è inserito perfettamente nella strategia di valorizzazione del servizio OVVIO che vede in primo piano la progettazione personalizzata e l’assistenza degli Interior Designer. Via telefono o piattaforma social il cliente organizza il suo appuntamento e riceve l’assistenza di un consulente arredatore che lo accompagna negli acquisti fornendo informazioni, suggerimenti e utili consigli d’arredo.
Il tono di voce: vivace e sincero, in grado di accogliere e stimolare, raccontare e coinvolgere.
Come d’altronde all’interno del punto vendita stesso. 

lead medie al mese

nuovi follower su IG in 11 mesi

milioni di visualizzazioni
sul sito in 12 mesi

Volete creare un’immagine autorevole, emozionante e riconoscibile per il vostro brand? Contattateci e vi aiuteremo a costruirla.